Scout per sempre: le nostre promesse sono state fatte diversi anni fa, e non avremmo potuto fare una scelta di vita migliore! Il nostro cammino scout infatti, oltre a farci incontrare, è stato fondamentale per la nostra formazione e non si è esaurito quando ci siamo tolti il fazzolettone dal collo.
Entrambi abbiamo infatti iniziato il nostro percorso a 8 anni, e scelto di svolgere il servizio come capi per diversi anni. Abbiamo quindi vissuto queste avventure sia come ragazzi, ma anche come adulti con una missione educativa!
Abbiamo deciso di celebrare quello spirito di avventura e libertà provato nelle serate passate a vegliare al fuoco con questo nuovo soggetto, che abbiamo chiamato “Tra boschi e prati“.
Il nome riprende una canzone che abbiamo cantato, per l’appunto, molto spesso attorno ad un fuoco e che recita anche “quanti passi fatti insieme, allegria di una fatica, ancora più meravigliosa perché fatta con te“.
Sono tante le persone con le quali abbiamo condiviso la fatica di una camminata, il sollievo e la soddisfazione nel vedere la tenda montata ed il calore del fuoco. Spesso durante quelle notti abbiamo sognato, guardando le costellazioni che stavamo imparando a distinguere in cielo, ed oggi non c’è notte stellata che non ci riporti con la mente in quelle serate.
Vogliamo dedicare questo soggetto a chi ha vissuto quei momenti, ma anche a chi ama l’avventura ed il mettersi scomodo.
Lo dedichiamo a chi sogna guardando un cielo stellato,
a chi ha grandi ideali, troppo grandi per esser raccontati alla luce del sole,
a chi ancora si sorprende e si lascia avvolgere dalla Natura.
Buona caccia, buon sentiero, buona strada!